La palestra

La palestra Evolution Fight è una realtà che prende vita dalla volontà e dalla passione dei due soci: Evan Valerii e Paolo Longino. Due veri appassionati delle arti marziali che hanno fatto di queste discipline un vero e proprio stile di vita e un lavoro.

E' proprio grazie alla loro grande passione che riescono a far avvicinare, ogni anno, persone di ogni età all'affascinante mondo delle arti marziali.

Evan Valerii
Muay thai, k1 style

allenatori MMA

Evan Valerii inizia la pratica delle arti marziali nel 1998, per pura curiosità, si appassiona sempre di più finchè nel 2000 prova l'ebrezza di salire sul ring, come sfida personale e per superare le proprie paure e timidezze. Si accorge che nonostante le sconfitte non può fare più  a meno di allenarsi duramente tutti i giorni finchè cominciano ad arrivare i primi risultati concreti vincendo varie volte i campionati dilettanti di muay thai e k1 style.

Passato al professionismo, realizza la sua prima vittoria importante nel 2007, diventando campione italiano WAKO PRO K1 style, entra in seguito nella nazionale italiana disputando i campionati mondiali di Belgrado in Serbia, senza purtroppo portare a casa alcuna medaglia.

In seguito continua la sua carriera fino a vincere il titolo mondiale WPKC di thai boxe nel 2009.

Paolo Longino

Istruttore Muay thai

Paolo Longino è istruttore di Muay thai, proveniente dalla prestigiosa scuola Yamabushi di Milano, nella quale ha potuto perfezionare il suo stile ed apprendere le tecniche di insegnamento con i suoi maestri Luca Pigliafreddo e il mitico Sak Kaoponlek.

Riccardo Bardine

Preparatore atletico

Riccardo Bardine, tecnico Coni II livello,laureato in scienze motorie, educatore motorio specializzato nella psicomotricità infantile e alfabetizzazione motoria giovanile e per l'età aavanzata, coadiuva le attività degli atleti agonisti per la preparazione agli incontri, inoltre offre la sua competenza per gli amatori e per chiunque voglia migliorare la propria condizione fisica, dimagrire, eliminare problemi di postura e lombalgie.

Enzo Meneghini

Krav Maga

enzo

Enzo Meneghini, laureato in scienze motorie, ex nazionale di Judo, istruttore di tiro operativo e esperto di security, porta la sua esperienza di insegnante di Krav Maga, avendolo appreso direttamente dai suoi maestri israeliani. Il Krav Maga che insegna Enzo è diretto e senza inutili spettacolrarizzazioni, come vuole originariamente questo stile di combattimento troppe volte snaturato.

luna clara

danza del ventre
ginnastica dolce

 

Insegnante: Luna Clara, diplomata 3° livello Aid&a.

La danza delle donne per le donne.

La danza orientale, danza antichissima, propone una intima ricerca di se stesse e della propria natura femminile, dove forza, dolcezza, sensualità e determinazione si fondono nell’espressione del corpo e dell’anima che danzano.

Con le sue movenze, riprende i movimenti propri femminili legati al ventre, centro della vita, e degli elementi naturali, quali i cicli del sole e della luna e gli atteggiamenti degli animali.

Ogni donna può riconoscersi e praticare questa danza, qualunque sia la sua età e costituzione fisica, in quanto è svolta in modo fisiologico. La postura, la scioltezza delle articolazioni e il tono muscolare migliorano e lo studio approfondito di movimenti, sempre più raffinati e centrali, attiva muscoli e articolazioni che non si usano abitualmente.

La propria percezione corporea viene stimolata e si accresce e aumenta la consapevolezza personale a livello fisico, emotivo e spirituale, nonché la potenza della capacità espressiva artistica.

A livello psicologico, questa danza, proprio perchè è una ricerca di se stesse, e attraverso la ripetizione di movimenti ancestrali, porta all’accettazione del proprio corpo e ad una maggiore consapevolezza e sicurezza di se stesse, come donne e come femmine.

La danza diviene, sempre più, un dialogo profondo con se stesse.

Luna.

c

ASD EVOLUTION FIGHT | 7, Via Camponesto - 19038 Sarzana (SP) - Italia | P.I. 90028440114 | Cell. +39 392 7137579 | evanvalerii@alice.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy